UN SENTITO GRAZIE DI CUORE ALLE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PERSONE CHE HANNO, IN OGNI MODO PARTECIPATO A
"CHIAMATA A RACCOLTO 2017"
"CHIAMATA A RACCOLTO 2017"
Una due giorni che ci ha donato tanta tanta energia e consentito di conoscere una miriade di persone, di scambiare con loro sementi, esperienze, conoscenze, visioni e progetti.
Un immenso grazie lo rivolgiamo a tutti gli "salvatori della biodiversità e scambiatori di sementi" che sono giunti a Seren del Grappa da tante zone d'Italia e dall'estero.. alle scuole che oltre ai loro semi, ai laboratori proposti ci hanno confermato che ci sono tanti custodi della biodiversità anche tra i bimbi. Grazie ai relatori e ai musicisti del sabato, che ci hanno donato saperi, melodie, riflessioni e convivialità..ma anche tanta umanità e sensibilità verso questioni a noi care.
Grazie ai tanti "visitatori" venuti anche da molto lontano, siamo certi che i molti semi raccolti riempiranno di biodiversità e salubrità i loro orti e campi, dove si inizierà o continuerà anche a produrre "buon seme".
Grazie a chi ha sfidato pioggerella e freddo per allestire un mercatino davvero variegato e ricco di prodotti sani e genuini.
Grazie anche all'Amministrazione Comunale si Seren del Grappa e alla Pro Loco che ci ha messo a disposizione una struttura davvero confortevole e preparato un menù biologico, sano e fatto con molti dei frutti della biodiversità locale
Un grazie che è anche "consapevolezza" e determinazione nel portare avanti progetti, iniziative a favore della biodiversità e del coltivare sano, del costruire relazioni e comunità basate su questi principi, superando critiche e qualche inevitabile delusione.
Grazie anche a chi ha scritto questo bel articolo su "Chiamata a raccolto 2017"Per leggerlo cliccare qui